Piano Esecutivo Convenzionato – PEC via Garibaldi
via Garibaldi 18, Borgaro (TO)
L’ambito oggetto di intervento è ubicato a sud del capoluogo di Borgaro, nell’isolato ricompreso tra le vie Lanzo, Mazzini, Garibaldi e la virtuale prosecuzione di Via Stati Uniti.
Complessivamente misura catastalmente 28.152 mq. di superficie territoriale.
l’impianto progettuale del PEC prevede:
a) un’area per complessivi metri quadrati 3.208,00 (tremiladuecentootto/00) adibita a porzioni di viabilità , marciapiede e pista ciclabile marginali alla nuova viabilità in progetto lungo il lato sud dell’ambito;
b) un’area di metri quadrati 10.506,00 (diecimilacinquecentosei/00) adibita a pubblici servizi;
c) un’area di mq. 3.000,00 (tremila/00) asservita ad uso pubblico;
Per un totale di standard in progetto pari mq 13.506.
Il PEC prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica a destinazione commerciale di cui il primo destinato a un supermercato alimentare avente una SUL di 2101,52 mq. e il secondo a sei attività commerciali per un totale di 5.234,65 mq. di SUL compreso un esercizio pubblico di circa 900 mq. di superficie di somministrazione.
La SUL complessiva ammonta pertanto a mq. 7.400 mq.
Nel progetto è stato anche garantito un maggiore livello di accessibilità rispetto a quello
definito dal vigente PRG, anche mediante la realizzazione di un tratto di nuova viabilità di collegamento tra via Lanzo e via Garibaldi con regolazione delle intersezioni mediante rotatoria e incrocio di idonee dimensioni, anche se parzialmente esterne al perimetro territoriale.
E’stata inoltre prevista la continuazione della tangenziale verde, che attualmente si interrompe in corrispondenza di Via Garibaldi, fino a collegarsi con la pista ciclabile esistente lungo Via Stati Uniti.
Anno: 2023/2024
Committenza: CONTADINO S.r.l.
Realizzazione: BRILLADA VITTORIO S.r.l.