corso Savona 12 _ Moncalieri (TO)
Supermercato LIDL
L’area si sviluppa su una superficie di mq. 8.958 e confina a sud con il sedime ferroviario della linea Torino Genova, a nord con il tracciato del corso Savona, a est con una via a fondo cieco che termina contro il muro della ferrovia e ad ovest con altra proprietà privata.
E’ prevista la cessione alla Città di aree per viabilità , come richiesto dal PRG vigente, da adibire principalmente alla creazione di una pista ciclabile collocata a lato del sedime del corso Savona.
Le aree da destinare a standard complessivamente previste dal progetto sono di mq. 2.155, l’area fondiaria privata rimanente, dimensionata complessivamente in mq. 6.326, comprende, oltre all’ingombro del fabbricato, un’area a verde privato di mq. 950 e un’area a parcheggio a raso di mq. 2.919.
L’accessibilità al lotto viene garantita dalla creazione di una nuova rotonda stradale sul corso Savona che consente di evitare interferenze tra i flussi provenienti da est e da ovest, sia di percorrenza di detto corso che di accesso all’edificio commerciale.
Sotto l’aspetto architettonico l’edificio volumetricamente contenuto in un piano fuori terra, avrà una copertura costituita da un’unica falda inclinata con pendenza del 7%; la facciata prospettante sul corso Savona sarà prevalentemente vetrata, mentre quelle laterali saranno tamponate con pannelli in alluminio Alucobond; la struttura portante sarà in calcestruzzo prefabbricato.
Anno: 2017
Committenza: ENRI S.r.l.
Realizzazione: BG Costruzioni Edili S.r.l.
Dimensioni: 2429 mq (Slp realizzata)
Posizione: corso Savona 12 _ Moncalieri (TO)